Due delle più importanti aziende cosmetiche presenti oggi sulla scena italiana ed internazionale sono indubbiamente “L’Erbolario di Lodi” e l’azienda francese Caudalie, entrambe specializzate nella produzione di cosmetici naturali.
Queste due splendide aziende sono accomunate dalla passione dei coniugi fondatori, Franco e Daniela Bergamaschi per l’Erbolario e Mathilde e Bertrand Thomas per Caudalie, per la passione verso le proprietà benefiche per la pelle dei prodotti naturali di cui curavano direttamente le coltivazioni.
Il loro successo in campo cosmetico e quindi sulla scena internazionale però sarebbe però stentato ad arrivare se non si fossero circondati di esperti botanici, chimici e cosmetologi, che hanno consentito di trasformare la loro più grande RISORSA e la loro più bella IDEA in una concreta realtà di business.
Il successo oggi è OTTENIBILE in tempi brevi avendo una buona idea ma non è SOSTENIBILE se non ti circondi grandi RISORSE (umane, economiche e culturali).
Se hai un buon intuito e buone capacità imprenditoriali potrai, anche velocemente, raggiungere splendidi risultati, ma la vera difficoltà si pone nel MANTENERE e MIGLIORARE ogni obiettivo raggiunto!
Da quello che avrai letto e visto sul sito avrai sicuramente capito che amo applicarmi per raggiungere risultati sempre più entusiasmanti sia per i prodotti che realizzo per me che per quelli che produco per i miei clienti.
Questo però non è stato sempre facile, oggi appare così a prima vista, e ciascun buon imprenditore, come penso che tu lo sia veramente, dovrebbe stare bene attento a non confondere il risultato con il processo che lo ha generato.
Infatti, quando inizio dei nuovi rapporti di lavoro, le prime domande che mi vengono poste sono:
“si , ma i costi?” “quando recupererò ciò che sto investendo?” “e la marginalità?”
Quelle che vedi sono infatti domande che vertono sul risultato, non sul processo/metodo!
Proviamo a soffermarci invece sul processo che ci consentirà di mettere in atto una strategia vincente nella valorizzazione del reparto cosmetico della tua attività, il risultato, te lo garantisco, se si lavora bene a priori, sarà eccellente.
Quali sono i punti di forza della tua attività e quelli della tua concorrenza?
Hai mai pensato a come poterti distinguere veramente dai tuoi competitors?
Inizia da subito con un nuovo progetto esclusivo per la tua azienda , CREA il tuo nuovo ed unico prodotto cosmetico con il supporto di uno staff completo, veloce e competente che ti supporterà in tutte le fasi più importanti nella scelta di ciò che renderà unico agli occhi dei tuoi clienti (e soprattutto dei tuoi concorrenti!)